Pasqua 2017 a Napoli

Le vacanze di Pasqua stanno arrivando. E’ un’ottima opportunità per organizzare qualcosa di particolare.

Le festività di Pasqua danno la possibilità alle famiglie, alle coppie ed agli amici di cercare nuove mete. Visitare nuovi luoghi. Viversi magie antiche e contemporanee.

A Napoli la Pasqua non deluderà. Il Comune ha in serbo diverse attività.

Noi vi indicheremo quelle che sono più vicine al nostro Vascio e quindi più facili da raggiungere anche a piedi!

Visite Guidate

Per domenica 16 aprile consigliamo  di percorrere le vie del centro storico con una guida turistica.

Il giorno di Pasqua più associazioni organizzano passeggiate lungo il percorso chiamato “Spaccanapoli”. Una di esse è “L’anima di Napoli” tel. 3739042367.

Vi perderete tra i profumi della Napoli che sogna ancora. Potrete poi proseguire il vostro percorso verso Piazza del Plebiscito e il Maschio Angioino e via verso il lungo mare per ammirare la splendida vista del Golfo.

Pasquetta.

Il Lunedì dell’Angelo, Pasquetta, invece consigliamo di visitare il famoso Museo di Capodimonte situato poco distante dal Vascio della Duchessa.

Lo storico Museo Nazionale di Capodimonte è situato all’interno della reggia omonima, una delle dimore storiche della casa Reale dei Borbone.

Qui potrete ammirare capolavori dei grandi della pittura tra cui Raffaello, Tiziano, Masaccio e il Caravaggio.

In questo mese di aprile 2017 si  terrà una importante mostra su Pablo Picasso. Sarà presente nel nostro museo  anche “Il sipario per “Parade””, il più grande quadro esistente al mondo (11 metri per 17). Sembra che il famoso pittore spagnolo per il “sipario” fosse stato ispirato proprio da un viaggio a Napoli fatto insieme a Stravinsky durante il quale visitò anche Pompei. E’ noto che la sua permanenza di otto settimane a Napoli e Pompei fu incisiva per la sua arte.

Nelle vicinanze c’è il Parco di Capodimonte (da non confondere con il Bosco) dove avrete l’occasione di partecipare ad un evento organizzato dal Municipio.

Aperipark.

Per la prima volta l’associazione Aperipark organizzerà un pic nic con brunch all’interno del Parco di Capodimonte in via Lieti per festeggiare la Pasquetta e lo farà lunedì 17 aprile 2017.

Dalle 12.00 alle 24.00 un Brunch lungo 12 ore con musica arte e divertimento per festeggiare tutti assieme.

Non mancheranno diversi punti ristoro e DJ-Set in abbondanza!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.