Napoli Bike Festival. Visitare Napoli pedalando, dal 12 al 14 maggio.

Girare Napoli in bici per sognare pedalando: Napoli Bike Festival 2017.

La sesta edizione del Napoli Bike Festival arriva dal 12 al 14 maggio 2017. Un evento dedicato alla promozione della cultura della bicicletta che si terrà principalmente presso la mostra d’Oltremare. Avranno luogo anche diverse scampagnate su due ruote in giro per la città per ammirare le tante bellezze che essa offre.

Quest’anno il Napoli Bike Festival si terrà in due diverse location: la Mostra D’Oltremare e la Galleria Principe di Napoli. Il primo giorno di festival avrà luogo la passeggiata sociale con partenza presso la Galleria Principe al Bike Bar. Una biciclettata per il diritto a respirare aria sana. Il percorso attraverserà i quartieri della Sanità, centro storico fino al Lungomare Caracciolo.

Pedatala di apertura

Come eventi inaugurale, il 12 maggio alle 18.00 incontro presso piazzale del Museo Archeologico Nazionale e concentramento di biciclette. Spettacolo di Cia, Alta Gama e pagliacci su due ruote. Ritorno previsto per le 21.00 sempre alla galleria Principe con concerto di musica live.

13 maggio – Pedalata Cazzimbocchia e mostra

La Cazzimbocchia-ciclovintage prende il nome dai tipici sanpietrini (in napoletano “cazzimbocchi”) e prevede un percorso di circa 40 km adatto a tutti che si snoda lungo tutta la città e che farà ammirare ai protagonisti i punti più panoramici di Napoli. Partenza ore 7.00 dalla galleria Principe.

Lo stesso giorno apertura della fiera presso la mostra d’Oltremare a Fuorigrotta con: pum Track Challenge, laboratori per bambini, premiazioni, musica, storia e molto altro.

14 maggio – tutti in mostra

La Domenica la trascorriamo tra le bici vintage, mercatini, laboratori sempre alla mostra d’Oltremare.

Come Arrivare

Per raggiungere la galleria Principe dal Vascio della Duchessa dirigetevi lungo la salita di Vico Bernarndo Celentano e girate a sinistra sul vialone principale (Santa Teresa degli Scalzi). Al primo semaforo a sinistra sarete davanti al museo archeologico e di fronte vi troverete la Galleria Principe. Per visualizzare la mappa clicca qui.

Per la mostra d’Oltremare scendete in Piazza Cavour. Prendete la metropolitana linea 2 direzione Pozzuoli e scendete Napoli Campi Flegrei proseguite a sinistra per via Kennedy per 500mt. Per visualizzare la mappa clicca qui.

Promozione

Il Vascio della Duchessa è lieta di invitarvi all’evento Napoli Bike Festival. Un giro diverso per scoprire Napoli da un punto di vista eco-sostenibile. La promozione per questo weekend prevede il 10% di sconto sul normale costo di prenotazione.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.