Comicon a Napoli. Il salone del fumetto alla fiera d’Oltremare.

Dal 28 aprile al primo maggio la fiera del fumetto più famosa del mondo sbarca a Napoli. Arriva il Comicon.

Presso la fiera d’Oltremare, zona Fuorigrotta, si svolgerà come ogni anno l’evento dedicato al fumetto e all’animazione. Tanti i fan e gli appassionati del genere e numerosissima la folla che si appresta ogni anno a visitare i padiglioni. Tra gli stand del salone sono presenti diversi editori ed è possibile acquistare fumetti e gadget vari. Il programma prevede numerose proiezioni di video di animazione e moltissimi sono gli ospiti che partecipano all’evento.

Dove

Il Comicon 2017 si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli e le date di quest’anno vanno dal 28 aprile all’1 maggio. Le prevendite sono iniziate già da gennaio, i biglietti giornalieri saranno nominativi e consentiranno di entrare e di uscire dal Comicon nello stesso giorno, previa verifica di un documento di riconoscimento.

Da segnalare:

Durante Napoli Comicon, si terrà la mostra Evangelion Impact Exhibit: un tributo a Neon Genesis Evangelion. L’anime creato nel 1995 da Hideaki Anno, in cui saranno esposte trentadue illustrazioni a tema realizzate da ventuno fumettisti e illustratori italiani.

Toyotaro. Nei giorni: 29 – 30 aprile – 1 maggio.

Uno degli eventi più attesi di quest’anno: l’incontro con Toyotaro. Autore del manga di Dragon Ball Super, adattamento cartaceo dell’anime della FUJI Television. Proclamato erede dello stesso Toriyama, disegnatore dell’anime di Dragon Ball super. L’incontro permetterà a pochi (saranno davvero pochi?) fortunati la possibilità di ricevere l’autografo dell’autore.

Yuor Name. Nei giorni: 30 aprile alle ore 17:00 in Auditorium CartooNa.

Sarà possibile visionare il film Your Name il 30 aprile nell’area dell’Asian Village e per il biglietto basterà ritirare l’invito gratuito la mattina stessa, sin dall’apertura della fiera al pubblico.

Jay di Sherlock. Giorni: tutti i giorni.

Al Comiccon sarà possibile acquistare i tre volumi del manga Sherlock disegnato da Jay, basato sulla serie della BBC con Benedict Cumberbatch come protagonista.

Velivolo Ghibli. Nei giorni: 30 aprile alle 11:00

Si tratta di un gruppo che ri-arriangia le musiche dei film d’animazione, targati Studio Ghibli, in chiave Alternative Acoustic Rock. Un evento davvero curioso. Un concerto sicuramente da non perdere.

 

Prezzi biglietti giornalieri

Biglietto giornaliero del Comicon costerà:

intero 11 euro

ridotto 7 euro (under 12 e over 65)

Come arrivare

Dal Vascio della Duchessa seguire per Piazza Cavour e prendere la linea metropolitana 2 per Pozzuoli, scendere alla fermata Napoli Campi Flegrei e percorrere via Kennedy per 600m.  Per la mappa cliccare qui.

 

Lascia un commento